Domenica 3 Ottobre 2021: Riserva Naturale Orientata ing nord

Ore 06:55 Raduno dei partecipanti presso piazzale stazione FS Cefalu’

Ore 07:00 Partenza con mezzi propri via autostrada in direzione Palermo.

Ore 07:45 Incontro, presso Piazzale Giotto corsia laterale direzione Trapani,  con la guida, G. Oliveri, e proseguimento per lo svincolo di Castellammare del Golfo via A 29.

Per SS 187 a Custonaci quindi su provinciali per Castelluzzo, Macari e Ingresso S Vito Lo Capo. S’imbocca la circonvallazione e si prosegue per il Villaggio di Cala Impiso prima, quindi su pista sterrata sino all’ingresso della riserva.

Parcheggiati gli automezzi, si proseguirà a piedi su sentieri, escursione ad anello: con visita: dei due piccoli Musei Agro-pastorali, della  Grotta Grande dell’Uzzo, quindi discesa a  Cala dell’Uzzo: bagni di mare facoltativi e colazione al sacco. Proseguimento su sentiero per Cala Tonnarella dell’Uzzo prima e il Museo delle attività Marinare dopo. Eventuali bagni di mare prima dell’uscita dalla riserva, quindi agli automezzi per il rientro.

Dislivello: 135 m; Lunghezza del percorso: Km 5;  Tempo percorrenza: 2,5 h circa;

Difficoltà:  “E”

 Responsabili escursione:  A.E Giuseppe Oliveri e Gugliuzza Jose’

 Adesione obbligatoria entro il 01/10/2021 presso: Gugliuzza Via A. da Messina 36 Cefalu’

N O T E

E’ OBBLIGATORIO L’USO DEGLI SCARPONI DA TREKKING, O SCARPE CON SUOLA INCISA A CARRARMATO.

  • Portare al seguito “da casa” colazione al sacco e acqua.
  • Indossare dispositivi di protezione individuali ( per fronteggiare l’emergenza Covid -19) e mantenere la distanza minima interpersonale.
  • Quota contributo spese carburante per gli sprovvisti di auto €. 10
  • Escursione riservata ai soli soci della sezione
  • Munirsi di autocertificazione sullo stato di salute reperibile sul sito del Cai all’indirizzo: https://caicefalu.it/wp-content/uploads/2020/06/facsimile-autodichiarazione.pdf

Si ricorda che tutte le escursioni sono riservate escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche e alla difficoltà del percorso descritto, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e fisiche e che si impegnano, durante l’escursione, a rispettare le norme di comportamento del C.A.I. Ognuno deve fare affidamento sulle proprie autonome capacità fisiche e tecniche.