Domenica 08 Novembre 2020: “Green Way”: Godrano – Gorgo del Drago – Ficuzza

Ore 7:00 Riunione dei partecipanti e partenza, con autovetture proprie, dal piazzale antistante la stazione FS di Cefalù per Villabate (PA) via autostrada. Proseguimento su strade statali per bivio Bolognetta e Marineo.
Ore 8:45 circa arrivo presso la piazza antistante la Palazzina di Caccia di Ficuzza, dove saranno lasciate una o più autovetture, quindi proseguimento per l’ ex Stazione Ferroviaria di Godrano.
A piedi si procede lungo la ex sede ferroviaria della dismessa linea a scartamento ridotto Palermo – Corleone sino alla galleria in località Santa Barbara. Salita su pista sterrata all’interno del bosco al Gorgo del Drago, periplo e discesa alla galleria. Si riprende la ex sede ferroviaria e si continua sino alla ex Stazione di Ficuzza, quindi alle autovetture lasciate la mattina, Gli autisti andranno a recuperar le altre autovetture e quindi il rientro in sede. Colazione al sacco lungo il percorso.

Dislivello: 320 m ; Lunghezza del percorso: Km 13,5; Tempo percorrenza: 4 h e 30’ circa; Difficoltà: “E”
Responsabili escursione A.E. Giuseppe Oliveri – Provenza Giuseppe
Adesione obbligatoria entro le ore 13:00 del 06/11/2020 presso: Gugliuzza Via A. da Messina 36 Cefalu’

N O T E

E’ OBBLIGATORIO L’USO DEGLI SCARPONI DA TREKKING, O SCARPE CON SUOLA INCISA A CARRARMATO.
− Portare al seguito “da casa” colazione al sacco e acqua.
− Quota di partecipazione alle spese di carburante per i partecipanti sprovvisti di automezzo €. 10,00
− Escursione riservata ai soli soci

Si ricorda che tutte le escursioni sono riservate escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche e alla difficoltà del percorso descritto, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e fisiche e che si impegnano, durante l’escursione, a rispettare le norme di comportamento del C.A.I. Ognuno deve fare affidamento sulle proprie autonome capacità fisiche e tecniche.