26 Ottobre: Escursione Lago Maulazzo
Ore 08:00 Raduno dei partecipanti in piazza Aldo Moro (Stazione FS) a Cefalu’.
Ore 08:15 Partenza con mezzi propri per il bivio Castelbuono dove imboccheremo l’autostrada ME – PA, in direzione Messina.
Ore 9:30 circa, uscita dall’autostrada allo svincolo per Sant’Agata di Militello, dove è previsto l’incontro con i soci del CAI di Reggio Calabria.
Prosecuzione su SS 113 e SS 289. Dopo aver superato S. Fratello, comune caratteristico del parco dei Nebrodi, raggiungeremo Portella Femmina Morta (1524 m s.l.m.), dove lasciate le auto, proseguiremo a piedi su stradella prima e sentiero dopo, fino a raggiungere il Lago Maulazzo.
Il lago Maulazzo è un invaso artificiale di circa 5 ettari, creato dalla forestale negli anni ’80, a 1444 m .s.l.m.. Questo lago, incastonato nella superba faggeta di Sollazzo Verde, offre scenari molto belli, con colori ed atmosfere che cambiano nel corso delle stagioni, ed è particolarmente apprezzato da tutti gli appassionati di fotografia. Le acque a “specchio” infatti sono l’ideale per creare bellissimi riflessi con il cielo, le nuvole e la vegetazione tutto attorno.
Colazione al sacco.
Ritorno alle autovetture e rientro a Cefalù per lo stesso itinerario dell’andata.
In serata Cena comunitaria con i soci del CAI di Reggio Calabria
Adesioni entro e non oltre giorno 24 presso: Gugliuzza via A da Messina 36
- Quota di partecipazione alle spese di carburante per i partecipanti sprovvisti di automezzo €. 10,00
- Assicurazione non soci €. 9,00