Partecipazione del CAI di Cefalù a “The Village” Attività di Agosto e Settembre

    Escursioni guidate sulla Rocca di Cefalù

     

    I tesori della Rocca – Venerdi 31 agosto

    ore 9.00 raduno partecipanti in Piazza Garibaldi, partenza ore 9.15 con la partecipazione della Guida Ambientale Escursionistica AIGAE Laura Pollicino

    info e prenotazioni 3479454369 (Giuseppe Provenza)

     

    Tramonto dalla Rocca – Sabato 1 Settembre

    ore 18.00 raduno partecipanti in Piazza Garibaldi, partenza ore 16.15

    info e prenotazioni 3687860815 (Jose Gugliuzza)

     

    A scuola di Natura – Domenica 2 Settembre

    ore 16.00 raduno partecipanti in Piazza Garibaldi, partenza ore 16.15

    a cura del prof. Rosario Schicchi direttore dell’Orto Botanico di Palermo

    info e prenotazioni 3392564708 (Caterina Provenza)

     

    Per tutte le escursioni è consigliato  l’utilizzo di abbigliamento e scarpe adeguate e al seguito una bottiglietta d’acqua.

    Locandina in Pdf

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.