Accompagnamento Adattato “Jolette” Presso la R.N.O “Monte Pellegrino”

    Intersezionale Cai Cefalù e Palermo
    ➢ Direttori: AE Luigia Di Gennaro & MACAIONE Santo
    ➢ Appuntamento dei partecipanti presso Piazza Dei Quartieri davanti Villa Niscemi alle ore 9.30.
    ➢ Il percorso si sviluppa, ad anello, lungo sentieri e strade sterrate nel bosco, passando davanti la Palazzina Cinese, la fontana d’Ercole e il patriarca della Favorita, ulivo monumentale dell’età di circa mille anni.
    ➢ Lunghezza percorso: 3 km circa; dislivello trascurabile; natura del percorso: strade sterrate e sentieri facili; difficoltà: T (turistica) .
    ➢ PARTECIPA ALL’ESCURSIONE La scuola è IISS “Pio La Torre” di Palermo nel ambito dell’attività della Settimana dello studente!!!

    Condividi questo Evento
    Event Details
    Event Details

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.