DOMENICA 8 SETTEMBRE

    Domenica 08 Settembre 2024

    Fuori Programma

    I Boschi di Munciarrati

    Ore 07:30 Raduno dei partecipanti presso la piazza antistante la stazione di Cefalù

    Ore 07,45 partenza con i mezzi propri direzione Isnello Piano Zucchi

    Ore 9,00 inizio escursione

    – A chi non parte con il gruppo da Cefalù verrà comunicato il punto di partenza dell’escursione

    – Caratteristiche tecniche: Difficoltà: E (Escursionistico) – Lunghezza Percorso: 15 km circa, dislivello 600 mt circa

    Il percorso potrebbe subire delle variazioni a discrezione dei direttori, oppure in base alle condizioni meteo

    – Lungo il percorso troveremo alcuni punti d’acqua potabile

    – Natura del percorso: sentiero, tracce di sentiero, stradelle, tratti fuori pista e strade asfaltate

    Anche se l’escursione non presenta particolari difficolta’ e cosigliata ad escursionisti con un discreto allenamento

    Responsabili escursione: Giuseppe Vazzana e Benedetto Bonomo

    Adesione obbligatoria entro le ore 13:00 di Venerdi’ 06 /09/2024

    tramite il link pubblicato sui social CAI sezione di Cefalu’

    Per i non soci CAI quota assicurativa € 10,00

    È OBBLIGATORIO L’USO DEGLI SCARPONI DA TREKKING, O SCARPE CON SUOLA INCISA A CARRARMATO

    Portare al seguito “da casa” colazione al sacco e acqua.

    Quota di partecipazione alle spese di carburante per i partecipanti sprovvisti di auto possono prendere accordi

    individualmente per la richiesta di passaggi ( quota passaggio auto €. 10,00)

    N O T E

    Si ricorda che tutte le escursioni sono riservate escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche e alla difficoltà del percorso descritto, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e fisiche e che si impegnano, durante l’escursione, a rispettare le norme di comportamento del C.A.I. Ognuno deve fare affidamento sulle proprie autonome capacità fisiche e tecniche.

    C.A.I. Sezione di Cefalu’ – Corso Ruggero118 – 90015 – Cefalu’ – (PA) – ITALIA @cai.cefalu

    • Url: www.caicefalu.it E-mail : info@caicefalu.it Pec : caicefalu@kefapec.it @CaiCefalu

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.