Domenica 28 settembre 2025

    www.caicefalu.it e.mail direttivo@caicefalu.it cefalu@cai.it

    MULTIPITCH

    CAPO CALAVA’–GIOIOSA MAREA

    Ore 7:30 raduno e partenza da CEFALU`

    Pranzo ed acqua al sacco.

    Rientro previsto in tarda serata.

    ATTIVITA’ RISERVATA AI SOCI AUTONOMI NELLA PROGRESSIONE DI CORDATA

    Adesioni entro e non oltre venerdÏ 26 settembre ore 20:00 presso il

    Gruppo Speleologico CAI CEFALU`

    Si ricorda che la frequenza delle falesie sono attività ‡ che presentano dei rischi.

    Il CAI adotta tutte le misure precauzionali nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza.

    Con l’adesione all’attività il partecipante e’ consapevole che nello svolgimento dell’attività un rischio residuo e’ sempre presente e non e’ mai azzerabile .

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.