Il CAI di Cefalù oggi saluta il suo Presidente, così è per tutti noi Jack.
Tanti siamo stati e saranno i Presidenti, ma lui è quello che meglio lo rappresenta, non solo perché ha creduto che potessimo diventare Sezione e ci è riuscito, ma per come ha saputo fare il Presidente: aggregatore, inclusivo, propositivo e tanto altro.
Jack rappresenta il CAI tanto quanto i Soci fondatori, ha incarnato lo spirito vero del CAI: la combinazione indissolubile tra NATURA e SOCIALIZZAZIONE.
In questo lungo periodo di degenza, è stato difficile immaginarlo in un letto, un uomo diverso è stato il nostro amico Jack.
Nei nostri cuori rimarrà sempre l’amico solare, pieno di gioia dentro che trasmetteva a chi gli stava accanto, quello che nei momenti no, avresti voluto avere accanto perché con una battuta appropriata ti ridava il sorriso.
Tantissimi i ricordi che in questi ultimi giorni si sono susseguiti nella nostra mente, ma in ognuno di essi si evince solo la stessa immagine: la bellezza di un amico che ti faceva stare bene durante le escursioni come nelle innumerevoli passeggiate nel Corso di Cefalù sia nei tanti viaggi da pendolare da Cefalù a Palermo,quando animava con le sue barzellette le giocate a carte con compagni di viaggio, è stata una figura terapeutica: emanava gioia di vivere.
Oggi il nostro pensiero va a Mery, Dorotea, Domenico ed Angelo, al loro grandissimo dolore, ai quali diciamo, se può essere di conforto, di essere contenti comunque per avere condiviso un percorso insieme, sia pure interrotto troppo presto, con un grande padre e nonno.
Ma soprattutto il nostro pensiero va a Mimma, l’unico augurio che possiamo farle è che il nostro affetto verso Jack e lei, le possa essere di conforto e di aiuto a proseguire senza la presenza del nostro indimenticabile amico, spero cara Mimma che tu possa sentire il calore dell’abbraccio collettivo di tutti noi.
GRAZIE JACK per quello che ci hai dato ed insegnato BUON CAMMINO
