2 Dicembre: Piano Cervi – Monte Cervi

    Ore 08:00 Raduno e partenza da Piazza A.Moro a Cefalu’con mezzi propri per Piano Battaglia

    Ore 09:00 Arrivo previsto a Portella Colla , incontro con i partecipanti provenienti da altre dest.

    Ore 09:10 Partenza in gruppo per piano Cervi per proseguire per Monte Cervi

    Pranzo a sacco.  Escursione aperta a tutti

    Adesioni entro e non oltre giorno 30 novembre  presso : Gugliuzza Via A . da Messina 36 Cefalu’

    Quota passaggio auto €. 8,00 

    Quota assicurazione per  i non soci €. 9,00

    Locandina in Pdf

                                   

                                                                                               Coordinatori

                                                                           D’Angelo Vincenzo – Farinella Carmela

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.