15 Luglio: Miniera Salgemma Raffo

    Ore   8:10         Raduno dei partecipanti presso stazione ferroviaria di Cefalù.

    Ore   8:30         Partenza con mezzi propri.

    Ore 10:00         Arrivo nei pressi della Miniera, compilazione delle liberatorie di responsabilità all’associazione “Sotto Sale” ed inizio visita.

    Ore 14:00         Recupero automezzi e rientro a Cefalù.

    Ore 15:00         Arrivo previsto a Cefalù.

     

    Quota di partecipazione . 5,00 Rimborso spese carburante: . 7,00 ( Non soci,  €. 8 in più per assicurazione).

     

    N.B: per i non soci necessita, reperire sul sito www.caicefalu.it informativa sulla privacy e fornire il consenso al trattamento dei dati, per richiedere la copertura assicurativa.

     

     

    Caratteristiche tecniche:

    Difficoltà: T

    Durata della visita: 2 ore circa

    Pranzo a Sacco. Percorso sprovvisto di acqua.

     

    Non sono ammessi bambini di età inferiore a 12 anni non compiuti.

    Adesioni obbligatorie entro e non oltre le ore 15:00 del 12/07/2017 presso:

    Antonio Sarrica: 329-3726885.

    Si ricorda che tutte le escursioni sono riservate ad escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche e alla difficoltà del percorso descritto, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e fisiche e che si impegnano, durante l’escursione, a rispettare le norme di comportamento del C.A.I.

    Ognuno deve fare affidamento sulle proprie autonome capacità fisiche e tecniche.

    Locandina Pdf

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.