Cozzo Tondo

    09:30 Raduno dei partecipanti e accompagnatoriVia Aldo Moro ex Ospedale vecchio

     Ore 10:00  Partenza per escursione

     Difficoltà – “E”

    Percorso – km 5 circa

    Quota minima metri 360 s.l.m – Quotamassima metri 480 s.l.m. Dislivello max – 120 metri

     Durata – 4 ore circa

     Equipaggiamento- Scarpe da trekking –Bastoncini -Acqua – Berretto- Giacca a Vento -Abbigliamento adatto alla stagione. Pausa caffe durante l’escursione!!!

    Organizzatori escursione – Macaione Santo– Gugliuzza Jose’    

    Referente: ASP distretto 33 Cefalù –Dott/ssa—-COSTA Santina

    Referente : C.A. I. Regionale Sodas DIMontagnaterapia –

    Escursionismo Adattato– MACAIONE Santo

    Condividi questo Evento
    Event Details
    Photos
    Event Details

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.