Domenica 13 ottobre

    I LAGHI D’ALTA QUOTA DEI NEBRODI ED OTTOBRATA A FLORESTA

    Direzione

    VINCENZO ALESSANDRO 3899995705

    Escursione

    Anello 

    Difficoltà

    T/E

    Dislivello

    300 MT

    Sviluppo percorso

    1O KM

    Durata

    6 ore compreso soste

    Equipaggiamento

    PILE , ANTIPIOGGIA, CAPPELLINO INVERNALE, SCARPONI DA TREKKING

    Colazione, Acqua

    Al sacco; acqua da portare (1,5 l) / fonte sul del percorso

    Mezzi di trasporto

    Auto proprie 

    Appuntamento

    Ore 8.00 Sant’Agata di Militello (il punto d’incontro sarà comunicato sul gruppo social)

    Iscrizione

    Entro le ore 13 di venerdì 11 ottobre 

    Descrizione del percorso

    Escursione su sentiero battuto e forestale ,in parte su cemento.

     

    AVVERTENZA: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse o di condizioni del sentiero e capacità dei partecipanti tali da impedire la conclusione dell’escursione nei tempi prefissati.

    Scala Difficoltà Escursioni - Classificazione CAI

    T = Turistico Itinerari che si sviluppano su stradine, mulattiere o comodi sentieri. Sono escursioni che non richiedono particolare esperienza o preparazione fisica.
    E = Escursionistico Itinerari che si volgono quasi sempre su sentieri, oppure su tracce di passaggio in terreno vario (detriti, pietraie), di solito con segnalazioni. Richiedono allenamento alla camminata, oltre a calzature ed equipaggiamento adeguati.
    EE = Escursionisti Esperti Itinerari non sempre segnalati e che richiedono una buona capacità di muoversi sui vari terreni di montagna. Possono essere sentieri o anche labili tracce che si snodano su terreno impervio o scosceso. Necessitano di una buona esperienza di montagna e una buona preparazione fisica. Occorre inoltre avere un equipaggiamento ed attrezzatura adeguati.
    EEA = Escursionisti Esperti con Attrezzatura alpinistica Itinerari che richiedono l’uso di attrezzatura da ferrata (cordini, imbracatura, dissipatore, casco, etc.). Possono essere sentieri attrezzati o vere e proprie vie ferrate. Si rende necessario saper utilizzare in sicurezza l’equipaggiamento tecnico e avere una certa abitudine all’esposizione e ai terreni alpinistici.