8 – 9 -10 Giugno: Arcipelago delle Egadi, Isola di Marettimo

Escursione Intersezionale  Cefalù – Palermo

Arcipelago delle Egadi: Isola di Marettimo

 Castello di Punta Troia q 113 m e Monte Falcone q 686 m.

P r o g r a m m a

Venerdì 8 Incontro dei partecipanti alle ore 14:30 presso la biglietteria LIBERTY lines molo aliscafi via Amm Staiti Trapani. Pratiche d’imbarco e partenza alle 15:10 con aliscafo per Marettimo. All’arrivo 16:30, sistemazione in case di pescatori e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

 

Sabato 9  Riunione dei partecipanti nella piazzetta del paese alle ore 6:30 per l’escursione a Monte Falcone. A piedi su stradella  con false basole salita alle Case Romane e alla Chiesetta Bizantina. Proseguimento su pittoresco sentiero, a tratti anche ripido, alla selletta di Pizzo del Craparo quindi per facile roccette in vetta. Ritorno per lo stesso itinerario. Alle ore 11: 00 partenza dallo Scalo Nuovo con motobarche per il giro dell’isola con visita delle venti grotte marine. Bagni di mare lungo il percorso e colazione al sacco. Nel pomeriggio sosta a Praia dei Nacchi, quindi rientro in paese. Cena e pernottamento.

M. Falcone: dislivello = 686 m – tempo di marcia = 4 ore circa

 

Domenica 10  Riunione dei partecipanti nella piazzetta del paese alle ore 8:30 per l’escursione al Castello di Punta Troia. Dopo la visita del castello bagni di mare e colazione al sacco. Rientro alle 14 con motobarca allo Scalo Nuovo. Alle ore 16:30 partenza con aliscafo per Trapani con arrivo alle ore 17:50. Rientro nelle proprie sedi.

 

P.Troia: dislivello 300 m – tempo di marcia = 1 h 30’ circa (solo andata)

 

N o t e

 

E’ obbligatorio l’uso degli scarponi.

Non dimenticare il costume da bagno.

 

Trattamento di ½ pensione con sistemazione in camera doppia con asciugamani, cena (¼ vino locale e ½ acqua minerale) e 1^ colazione. Costo 53€ x 2

 

Aliscafo A/R 40 € in funzione del numero dei partecipanti ci sarà uno sconto.

 

Il costo del giro dell’isola in motobarche e il rientro da punta Troia la domenica saranno quantificati in funzione del numero di partecipanti

 

Pre adesioni ad Oliveri 333 7342382 o 320217 4688 entro la fine maggio in funzione del numero dei partecipanti si confermeranno le escursioni.

Locandina in Pdf