27 Novembre: TREKKING TRA LE VIGNE A REGALEALI

regalealiDirettori di Escursione: Attilio Caldarera (349 7362863) – Josè Gugliuzza

Percorso: sentieri sterrati tra i vigneti

Partenza: ore 07.00 Piazza A.Moro Stazione FS Cefalu’ con mezzi propri

Ore 9.00 Tenuta Regaleali tra Valledolmo e Vallelunga Pratameno

Rientro: domenica 27 novembre ore 18,30 circa

Classificazione CAI: E (Escursionisti)

Attrezzatura: Abbigliamento da trekking (pantaloni lunghi, maglietta, pile) zainetto, scarponcini alti da trekking, calzettoni, giacca impermeabile, acqua potabile, occhiali da sole.

Dislivello: 150 metri

Pranzo nella Tenuta incluso

Quota: € 30,00 (per il pranzo e la visita guidata alle Cantine) +  5 spese carburante

Numero max partecipanti: 25 a priorita’ di iscrizione

ADESIONI entro e non oltre giorno 23 novembre presso Ferramenta Gugliuzza Via A. da Messina  36 

La tenuta Regaleali ha fatto scoprire cosa vuol dire essere a casa Sicilia con stile. Il trekking tra le vigne con la scelta tra tre percorsi inaugurati nel 2015 da Tasca d’Almerita all’interno della Tenuta vitinicola più esclusiva di Sicilia permette di camminare tra i filari delle diverse varietà che verranno sapientemente raccontate.

All’arrivo alle Case Grandi, nobile baglio ottocentesco, dopo un breve benvenuto partiremo per l’escursione di 9 km tra le Vigne. Pianure ma anche collinette che permettono di godersi questa tenuta dai vari punti di osservazione.

Al rientro verso le 14,00 ci attende il pranzo con degustazione di ottimi vini. Subito dopo la visita guidate all’azienda accompagnati dalla classe e dallo stile di chi ci ospita in questa nobilissima tenuta, dove tutto è bello. Una giornata adatta a tutti, da vivere fieri di essere tra le migliori realtà siciliane, che apre al trekking… da assaporare anche con il bicchiere in mano.

 

La tenuta Regaleali si trova tra Vallelunga Pratameno e Valledolmo.
Per chi viene da Palermo prendere l’Uscita Tre Monzelli e proseguire in direzione Valledolmo, arrivati a Valledolmo seguire le indicazioni Reagaleali.

Per chi viene da SR, CT, RG e ME via autostrada Palermo-Catania, prendere l’uscita Resuttano e seguire la segnaletica per Vallelunga Pratameno, Valledolmo. Arrivati a Vallelunga seguire le indicazioni Regaleali.

 

Locandina Pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *