Giornata ecologica del 22/05/2016

FOTO GRUPPO GIORNATA ECOLOGICA 201602

Anche quest’anno in collaborazione con l’Agesci, come ormai da 18 anni, abbiamo voluto promuovere il 22 maggio una Giornata ecologica dedicata al nostro territorio. L’iniziativa di sensibilizzazione ha da sempre  l’obiettivo di promuovere nei cittadini il rispetto dell’ambiente e l’amore verso il territorio, poiché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Crediamo fortemente che la nostra città e i nostri luoghi siano importanti per il nostro futuro e per quello dei nostri ragazzi.

Abbiamo a disposizione un’incredibile risorsa. Una risorsa da non sfruttare, ma da vivere in completa armonia e nel più grande rispetto. Per questo motivo  la  Giornata ecologica, ha da sempre l’obbiettivo di sensibilizzare e dare un segnale forte ai cittadini. Amare la natura e vantarsi di aver a disposizione un territorio così meraviglioso significa anche piegarsi e sporcarsi le mani.

Hanno partecipato con molto entusiasmo parecchi bambini, di cui molti scout e, alcune associazioni cittadine tra cui ricordiamo “Officine Culturali Costanza D’Altavilla” e “Fare Ambiente”.

Partecipare all’iniziativa, ha costituito anche una valida occasione di aggregazione sociale, cosa fondamentale per noi.

Ringraziamo tutti i  volontari, i cittadini e le associazioni che col loro impegno hanno contribuito alla realizzazione della giornata stessa. Arrivederci al prossimo anno.

Il presidente della Sezione di Cefalu’

Caterina Cirri